L’OIC e i National Standard Setters francese, tedesco ed inglese, insieme all’EFRAG, invitano le imprese a partecipare all’outreach sull’applicazione dell’IFRS 3

Gli standard setters di Francia, Germania, Italia e UK (di seguito, NSS) unitamente all’EFRAG invitano le imprese a condividere l’esperienza acquisita in merito all’applicazione dell’IFRS 3 Business Combinations.

L’obiettivo dell’outreach è di capire se ci sono aree dell’IFRS 3 per cui si sono riscontrate criticità applicative e se sono stati sostenuti costi non previsti a seguito dell’applicazione dello standard.
L’outreach mira ad ottenere informazioni più dettagliate su questi aspetti, sui quali è incentrata anche la Request for Information Post-implementation Review: IFRS 3 Business Combinations pubblicata dallo IASB il 30 gennaio 2014.
L’outreach è condotto sulla base di un questionario che andrà compilato e restituito entro il prossimo 15 aprile. Gli input ricevuti saranno utilizzati dai NSS sopra citati e dall’EFRAG per preparare la risposta alla Request for Information dello IASB.
Maggiori informazioni sull’outreach e su come partecipare sono disponibili nel press release pubblicato sul sito dell’EFRAG.

Se volete partecipare al field-test, contattate cortesemente il dott. Marco Mattei, telefonando al numero 06-6976681 o all’indirizzo e-mail mmattei@fondazioneoic.it