L’OIC e i National Standard Setters di Francia, Germania e UK insieme all’EFRAG pubblicano due altri Bulletin sul progetto Conceptual Framework

10 Settembre 2013


L’OIC e i National Standard Setters francese (ANC), tedesco (ASCG) e inglese (FRC), insieme all’EFRAG hanno pubblicato due ulteriori Bulletins per stimolare il dibattito ed assicurare che il punto di vista europeo sia considerato nella revisione del progetto IFRS Conceptual Framework.


I due Bulletins sono:

–  Accountability and the objective of financial reporting: il  Bulletin considera se il bilancio debba fornire informazioni utili per consentire di valutare la management accountability (o stewardship) e se tale finalità è adeguatamente riflessa nel Conceptual Framework dello IASB.

The asset/liability approach: il Bulletin considera se definire l’equity, i costi e i ricavi in base alla definizione di attività e passività: i) implica che la presentazione di informazioni rilevanti sui ricavi sarà subordinata alle informazioni sulle attività e passività; ii) fornisce una base adeguata per  presentare la performance; iii) richiede la rilevazione di tutte le attività e passività; iv) e/o implica che tutte le attività e passività siano indicate al fair value.


Si invita a far pervenire commenti entro il 15 novembre 2013. I commenti ricevuti saranno considerati al fine di esprimere al meglio le posizioni europee nella fase di consultazione dello IASB.


Per informazioni sul progetto, si rinvia alla relativa pagina.

Allegati (1)

Categorie

Last update

12 Settembre 2024, 15:19

Skip to content