EFRAG e OIC pubblicano questionario sull’impairment del goodwill
31 Luglio 2012
L’OIC e l’EFRAG hanno pubblicato un questionario, che sarà in consultazione fino al 30 settembre 2012, per ricevere input sul tema dell’impairment del goodwill
In vista della post-implementation review dell’IFRS 3 Business Combinations – prevista per il 2013 – l’OIC e l’EFRAG hanno avviato un progetto volto a contribuire a tale review con input tempestivi e analisi approfondite.
Il progetto si focalizza sul valore informativo, per gli utilizzatori dei bilanci, dell’impairment test dell’avviamento effettuato sulla base delle vigenti regole contabili (IAS 36).
In particolare, l’indagine mira a raccogliere input in relazione all’attuale divieto di ammortamento dell’avviamento (goodwill), tema particolarmente dibattuto nella fase di elaborazione dell’IFRS 3 Business Combinations (2004). Essa è dunque circoscritta alla valutazione successiva del goodwill.
Al fine di raccogliere contributi da tutti i possibili constituents (users, preparers, standard setters, auditors, accademici ecc.), gli staff dell’OIC e dell’EFRAG hanno predisposto il questionario accluso, cui è possibile rispondere fino al 30 settembre 2012.
Categorie
Last update
12 Settembre 2024, 15:19