OIC ed EFRAG pubblicano il Feedback Statement ‘Accounting for Business Combinations under Common Control’
20 Dicembre 2012
L’OIC e l’EFRAG hanno pubblicato il Feedback Statement ‘Accounting for Business Combinations under Common Control’. Il Feedback Statement è stato predisposto sulla base dell’analisi delle lettere di commento ricevute ed include le risposte dell’OIC e dell’EFRAG alle questioni emerse dalla consultazione oltre a come si è deciso di sviluppare ulteriormente il progetto.
L’OIC e l’EFRAG hanno finalizzato il Feedback Statement che è stato predisposto congiuntamente a seguito dei commenti ricevuti sul Discussion Paper ‘Accounting for Business Combinations under Common Control’, pubblicato nell’ottobre del 2011. Le lettere di commento ricevute in fase di consultazione sono pervenute non solo dall’Europa ma anche da Paesi extra-europei, dimostrando l’importanza del progetto e l’interesse per lo stesso.
La maggior parte di coloro che hanno risposto alla consultazione hanno apprezzato il Discussion Paper quale punto di partenza per il dibattito internazionale, sollevando, tuttavia, alcune problematiche e facendo presente la necessità di ulteriori approfondimenti. Al riguardo, l’OIC e l’EFRAG concordano sul fatto che ulteriore lavoro debba riguardare i seguenti aspetti:
– considerare esempi di real- life per vedere se forniscono una base che aiuti a categorizzare i diversi tipi di BCUCC per i quali dovrebbero applicarsi trattamenti contabili diversi; e
– definire cosa è una business combination under common control.
L’OIC e l’EFRAG ringraziano tutti coloro che hanno risposto al Discussion Paper fornendo il loro contributo con l’auspicio di influenzare lo sviluppo di un IFRS sul tema.
Si allega il Feedback statement.
Categorie
Last update
12 Settembre 2024, 15:19