OIC pubblica un questionario per la raccolta di problemi applicativi in tema di Ricavi
1 Giugno 2017
L’ Organismo Italiano Contabilità (di seguito OIC), nell’ambito del lavoro di aggiornamento dei principi contabili svolto in osservanza dell’art. 12 del D.Lgs. 139/2015, ha rilevato che gli attuali principi contabili, non occupandosi nello specifico delle voci di Conto Economico, non trattano in un apposito principio contabile la contabilizzazione dei ricavi, ad eccezione dei ricavi su commessa disciplinati nell’OIC 23 – Lavori in corso su ordinazione.
Pertanto l’OIC, al fine di valutare l’effettiva necessità di un principio sui ricavi, ha deciso di lanciare un questionario in cui vengono poste domande che hanno l’obiettivo di aiutare l’OIC stesso a decidere se e come procedere alla predisposizione di uno specifico principio contabile sui ricavi.
L’OIC ha predisposto il seguente questionario al fine di identificare le difficoltà applicative riscontrate negli ultimi anni in merito alla contabilizzazione dei ricavi.
Per la compilazione del questionario predisposto dall’OIC, il cui termine è fissato entro il 31 luglio 2017, si prega di cliccare qui. In allegato il questionario ai soli fini della sua visualizzazione.
Si fa presente che l’OIC utilizzerà le risposte ricevute nel pieno rispetto della confidenzialità, quindi non menzionando i nomi di coloro che parteciperanno alla consultazione.
Categorie
Last update
12 Settembre 2024, 15:22