L’OIC parteciperà al TEG in qualità di non-voting member

9 Aprile 2010

Si informa che il Supervisory Board dell’EFRAG, nella riunione tenutasi lo scorso 26 marzo, ha deliberato la partecipazione dell’Organismo Italiano di Contabilità ai lavori del Technical Expert Group (TEG) in qualità di non-voting member.
Ai non-voting member è riconosciuta la possibilità non solo di essere presenti alle riunioni ma è anche richiesto di esprimere il proprio parere prima che il TEG deliberi sugli argomenti in discussione.
Con questa decisione del Supervisory Board l’OIC, pertanto, affianca in questo importante e delicato ruolo gli standard setter francese, inglese e tedesco che già partecipano alle riunioni del TEG in veste di non-voting member.
Il risultato fa seguito all’impegno con cui l’OIC sta partecipando all’attività internazionale, sia intensificando le occasioni di incontro e scambio di opinioni con gli organismi internazionali e gli altri national standard setter, sia assumendo un ruolo maggiormente proattivo quale leader del progetto EFRAG-PAAinE Business Combination under Common Control.



Categories

Last update

12 Settembre 2024, 15:16

Skip to content